ALESSANDRO OSSOLA
Home / DRAW UP / ALESSANDRO OSSOLAAtleta Parolimpico della Nazionale Italiana di Atletica Leggera, Inclusive Padel Tour Founder.
Fondatore dell'associazione Bionic People, che ha l'obiettivo di aiutare disabili e normodotati a non arrendersi mai e a cambiare l'idea che le persone hanno sulla disabilità.
"Nell’Agosto del 2015 ho avuto un incidente che ha cambiato per sempre alcune cose di me sia a livello fisico che mentale.
A causa dell’incidente la mia gamba sinistra si è danneggiata davvero molto: questo ha portato, dopo un mese di ospedale, alla decisione di comune accordo con i medici di optare per un’operazione al seguito della quale ora posso camminare e correre grazie a una protesi. A livello mentale il cambiamento è stato ancora più grande perché ho dovuto ricominciare tutto da zero: ho dovuto imparare di nuovo a camminare, a muovermi, era cambiato il mio equilibrio e la percezione del mio corpo.
Ho passato momenti molto duri, difficili.
Non ho voluto però che le situazioni che la vita mi aveva posto davanti cambiassero totalmente il ragazzo positivo e solare che sono sempre stato. Per questo ho cominciato a reagire e sono ritornato a sorridere!
Lo sport è stato per me un forte stimolo: ho iniziato con il golf per poi passare allo snowboard, ed ora ad atletica."
“There is always more life to live”.
https://www.alessandroossola.com/
Esperto di temi:
Sostenibilità Sociale
Diversità e Inclusione
Human e Social Networking