Immagine testata Immagine testata Immagine testata Immagine testata Immagine testata Immagine testata Immagine testata Immagine testata

MARGHERITA TERCON - TERCONAUTI

Home / DRAW UP / MARGHERITA TERCON - TERCONAUTI

 

Margherita Tercon (@la_panzer) nata a Rimini nel 1990, si laurea come autrice teatrale alle Scuole Civiche MI Paolo Grassi e, dopo aver collaborato con trasmissioni come Zelig e Central Station, si trasferisce a Parigi dove si laurea in Filosofia e Comunicazione presso l’Université Paris-Sorbonne. In seguito agli attacchi terroristici del 2015, conclude gli studi in Erasmus all’University College di Dublino per poi rientrare a Milano e iniziare una carriera in azienda, come Project Manager in ambito formazione.

È grazie a una e-mail del fratello maggiore autistico Damiano, che le chiede un aiuto, che nel 2017 lascia il posto sicuro dedicando il suo tempo a un progetto nazionale di sensibilizzazione e consapevolezza sull’autismo e, più in generale, sulla disabilità e diversità. Racconta l’importanza di concentrarsi sulle potenzialità e non sui limiti. Partendo dal web, dove oggi conta in totale quasi 1 milione di followers, pubblica poi un libro con Mondadori “Mia sorella mi rompe le balle, una storia di autismo normale”, si esibisce in TV (Italia’s got talent, Tu si que vales, …), nei maggiori teatri italiani, collabora con aziende e con il trio dei Terconauti, facendo divulgazione e raggiungendo milioni di persone ogni mese.

Esperta di temi :

Diversità e Inclusione

Human & Social Networking

Innovazione e Creatività

 

 

Terconauti

Damiano Tercon, Margherita Tercon e Philipp Carboni

 

I fratelli Damiano e Margherita Tercon, insieme a Philipp Carboni sono un esuberante trio artistico che si esprime tramite video web, tv, teatro, fumetti e libri. Damiano è autistico, ma quello che per molti potrebbe essere visto come un limite, per loro è una sfida che apre a infinite possibilità.

Seguitissimi sui social per la loro simpatia ed energia, raccontano quotidianamente la propria vita, facendo un lavoro di sensibilizzazione e divulgazione sull’autismo con uno sguardo positivo e di speranza, concentrandosi sul potenziale e non sui deficit. Si impegnano quotidianamente per cercare di combattere i pregiudizi e creare un mondo più inclusivo.

Hanno un profilo TikTok (@terconauti) da oltre 347mila followers, una pagina Facebook (Damiano e Margherita Tercon) che conta 190mila followers, Instagram con 257mila followers, e un canale Youtube, con un traffico mensile di oltre 19 milioni di utenti. Le loro esibizioni a Italia’s Got Talent e Tu Si Que Vales hanno lasciato il segno. Hanno raccontato di loro il TG3 nazionale e la prima pagina del Corriere della Sera – Buone Notizie. Sono stati TEDx speaker e viaggiano per le città e i teatri italiani con il proprio spettacolo e a presentare il libro “Mia sorella mi rompe le balle - una storia di autismo normale” (Mondadori, 2020).

 

Esperti di temi :

Diversità e Inclusione

Human & Social Networking

Innovazione e Creatività

 

 

CONDIVIDI LA PAGINA SUI SOCIAL