GAMIFICATION - IMPARARE è UN GIOCO
Home / BUILDmyTEAM / GAMIFICATION - IMPARARE è UN GIOCOFormarsi mantenendo alto il convolgimento e "divertendosi" è da sempre una delle sfide più difficili.
La Gamification permette attraverso situazioni "di gioco" di attuare e accrescere competenze individuali e di gruppo simulando e sviluppando situazioni che nella realtà potrebbero richiedere anni di "esperienza sul campo.
Ecco alcuni dei programmi di gamification sviluppati con i nostri partner :
Questo workshop è studiato per far allineare la visione, riconoscere i fattori critici della vita del team, lo scopo, l’identità ed evidenziare i principi che guidano il decision making.
La proposta è quella di far confrontare in workshop di una mezza giornata i membri del team. Per sua natura la metodologia LEGO® SERIOUS PLAY® mette a confronto tutte le parti in causa quindi è pensato per coinvolgere in forma verticale tutti i membri (modalità top-down).
Il numero di partecipanti per ogni laboratorio è di 15.
Friday Night at the ER sfida squadre di quattro persone a gestire un ospedale affollato durante un periodo simulato di 24 ore che richiede solo un'ora effettiva.Gli obiettivi del team sono chiari: fornire un servizio di alta qualità a basso costo entro il tempo assegnato. Ma proprio come in qualsiasi organizzazione, lo scenario è complesso e come riuscire a raggiungere questi obiettivi non è così ovvio all'inizio.
FLIGBY è un gioco di ruolo online interattivo che permette ai partecipanti di diventare Direttore Generale di un’azienda e mettere alla prova le proprie capacità di leadership.
La simulazione permette all’utente di:
- Assumere il ruolo di Leadership di un Team
- Seguire un percorso di crescita e change management;
- Prendere decisioni
- Ricevere feedback
Sviluppare il modello di Leadership che promuove il Flow.
Un percorso FLIGBY è l’ideale per middle manager e talenti ad alto potenziale di crescita. E’ altresi ideale per lavorare sul livello di coinvolgimento del personale, sulla promozione di modelli di leadership condivisa e la preparazione di percorsi di change management.