COMPETENZE MANAGERIALI IN 5 MOSSE
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Il format fornisce spunti e nozioni che mettono i partecipanti nelle condizioni di analizzare e ripensare il proprio modo di organizzare e di ottimizzare il lavoro in team utilizzando "strumenti" operativi che permettono di:
individuare le principali priorità
abbandonare modalità di azione stressanti
gestire il team secondo uno stile di leadership definito
gestire i conflitti e le situazioni sfidanti
collaborare e individuare i punti di forza del team affrontare la comunicazione in modo consapevole e produttivo
OBIETTIVI
Identificare gli stili di leadership adatti al contesto lavorativo individuando gli elementi che ostacolano un lavoro produttivo
Fornire strumenti per mantenere il giusto distacco con i collaboratori, gestire i conflitti interni. Sapere ascoltare e farsi ascoltare
Fornire strumenti per collaborare e cooperare come team al meglio, supportandosi a vicenda
Portare i partecipanti a lavorare in modo sinergico ed efficace contribuendo ad accrescere l'immagine di professionalità del singolo e dell'intera organizzazione Condividere un modello di team working, basato su regole, valori e stili comportamentali condivisi, conciliando efficienza ed efficacia organizzativa e grande gratificazione personale
LEADERSHIP: STILI MANAGERIALI
MOTIVARE E CREARE IL TEAM
COMUNICARE DA OGNI DISTANZA
GESTIRE I GRUPPI DI LAVORO
GESTIRE I CONFLITTI